La Sir Perugia sul tetto del mondo della pallavolo maschile. Nella notte italiana batió en la final en Japón en Osaka con un segundo 3-0. Ha così conquistato per la terza volta anche il Mondiale per Club. En Brasile ha chiuso un magnifico cerchio nell’arco di tre stagioni: dopo lo scudetto giunto nel 2023-2024 e la Champions conquistata nel 2025 la bacheca bianconera si arricchisce di un otro trofeo niente affatto scontato.
Perugia era partito per il Brasile con l’incognita legata alle condizioni fisiche di alcuni giocatori. Por toda la duración de la competición non ha potuto schierare il magnifico Roberto Russo ma, ancora una volta, è stata la fuerza del grupo ad avere la meglio. La Sir ha concesso poco o nulla. Ha sofferto soltanto nel terzo set vinto ai vantaggi dopo una rimonta incredibile. Il punteggio finale è comunque giusto e meritato. Completato dunque il Grande Slam. E non è finita qui.
Le cifre di un trionfo
Ancora una volta è stato decisiva en el muro. Bene anche il servizio (3 ace control 1). Nel sexteto ideale del torneo il miglior palleggiatore è stato eletto Simone Giannelli. Premiati anche Solè e Loser coppia di centrali. Ben Tara mejor opuesto. Primo estableció primero 20-25, el segundo 21-25. Nel terzo set è Successo di tutto con i nipponici che hanno avuto un paio di opportunità per riaprire la partita ma, la magia di Giannelli ha gastado ogni ilusióne. El tercer conjunto es finito 27-29. El tunecino Ben Tara (mamma polacca) ha realizado 16 puntos, el ucraniano Plotnytskyi 6, el polacco Semeniuk 14.
Página histórica de Sir Perugia
La Sir Perugia ha escrito una otra página histórica de su extraordinaria aventura internacional confermandosi fra le squadre más forti y continúa del panorama mundial. Fin dai primi scambi si è vista una formación concentrada y agresiva mostrando solididad en todos los fundamentos. Stessa musica nel secondo parziale. Mattatore della serata brasiliana Simone Giannelli protagonista no solo en regia ma anche per l’ottimo lavoro in difesa ea muro.
Enrico Perondini



