Xiaomi ha presentato la nuova Smart Band 10: fitness tracker che unisce design e funzionalità smart.
Xiaomi Smart Band 10 presenta un display AMOLED da 1,72″ con cornici simmetriche da 2 mm, risoluzione di 326 PPI, frequenza di aggiornamento di 60Hz e una luminosità di 1500 nit. Fitness tracker dal design moderno ed elegante con rapporto schermo-corpo del 73%, nuova edizione in ceramica Pearl White e dieci accessori diversi, incluso il pendente a catena di perle.
Xiaomi Smart Band 10 supporta 150 modalità di allenamento, comprese sei attività con rilevamento automatico e metriche avanzate come VO₂ max, carico di allenamento e tempo di recupero. In particolare, la modalità nuoto è stata migliorata e offre il monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale e una precisione del conteggio delle vasche del 96% grazie a un sensore di movimento a nove assi, con resistenza all’acqua fino a 5ATM.
Xiaomi Smart Band 10 propone una gestione avanzata del riposo, combinando il monitoraggio tradizionale con due nuovi parametri: efficienza e andamento del sonno, così da offrire una visione più completa della qualità del riposo notturno. Inoltre, per supportare il benessere generale, il dispositivo fornisce anche suggerimenti personalizzati basati su questi dati, incoraggiando migliori abitudini notturne. In che modo? Attraverso l’uso del nuovo programma professionale di ottimizzazione del sonno della durata di 21 giorni, studiato in collaborazione con il World Sleep Society, l’Asian Society of Sleep Medicine e la Chinese Sleep Research Society. Con questo nuovo strumento, gli utenti possono definire obiettivi su misura, ricevere raccomandazioni da esperti e ottenere approfondimenti continui attraverso un’analisi costante del riposo.
A completare il quadro del benessere a 360°, Xiaomi Smart Band 10 offre anche il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, dei livelli di ossigeno nel sangue (SpO₂) e dello stress.
Alimentata da una batteria da 233mAh, Xiaomi Smart Band 10 offre fino a 21 giorni di utilizzo standard o 9 giorni con il display sempre attivo (Always-on Display) e si ricarica completamente in circa un’ora.
Inoltre, con oltre 200 quadranti, inclusi cinque minigiochi interattivi, Xiaomi Smart Band 10 si adatta allo stile di vita di ognuno, unendo comfort, controllo salute ed allenamenti e un tocco di divertimento.
Xiaomi Smart Band 10 è già disponibile a un prezzo suggerito al pubblico di 49,99 euro in diverse colorazioni: Midnight Black, Glacier Silver, Mystic Rose. La Ceramic Edition Pearl White è, invece, acquistabile a 59,99 euro.
Giulio Minotti