Fin dai suoi primi accordi «El amor» è un successo musicale senza confini
Amayre è venuto al mondo con l’anima di un artista. Fin dall’infanzia, Amayre ha dimostrato un profondo amore per la musica e un’innata curiosità per essa.
Sente che per tutta la vita ha respirato musica, e che la musica è sempre stata per lei una grande compagna, in ogni fase della sua vita. I tuoi occhi
brillano di musica. La madre le dice che, fin da piccola, dopo aver iniziato a camminare, non sarebbe più stata in grado di camminare
Ho ballato su tutti i tipi di musica che ascoltavo. Suo padre amava ascoltare la musica popolare
Colombiana e le piaceva (e lo ama ancora). Così è cresciuto in un ambiente familiare che valorizzava il
musica e creatività, alimentando il loro senso creativo fin dalla più tenera età.
Il suo gusto per la musica si sviluppa con influenze come Franco de Vita, Gloria Stefan e altri artisti che segnano gli anni ’90, che ben presto allargano i suoi orizzonti musicali.
Amayre presenta «El Amor»
«El Amor» è un canto di Fede, Speranza che apre le frontiere»
L’artista ha partecipato a un concorso regionale e ha iniziato a comporre le proprie canzoni da adolescente. Dopo uno scambio negli Stati Uniti, dove ha partecipato attivamente ad attività artistiche, la cantautrice
è tornata in Colombia e ha iniziato la sua carriera nella Comunicazione Sociale e nel Giornalismo, che l’ha aiutata ad affinare le sue capacità di scrittura; qualcosa che sarebbe diventato fondamentale nella sua carriera musicale.
Successivamente ha completato i suoi studi con un Master in Comunicazione e Fashion Marketing, che ha aggiunto alla sua formazione anche nuovi concetti, texture, colori e una visione più ampia del mondo musicale.
Amayre ha avuto l’opportunità di trascorrere quasi un decennio in Brasile, e di immergersi in diverse società, di diversi continenti, stringendo nuove amicizie in tutte queste tappe, e arricchendosi culturalmente in esse, creando così un’identità musicale senza pari.
Nel 2002 ha pubblicato la sua prima composizione, «Quédate», che riflette le sue visioni dell’uguaglianza di genere e
l’emancipazione delle donne. Un’artista sempre in anticipo sui tempi, che trasmette attraverso la loro musica.
