L’Associazione di promozione sociale «Graziedicuore» presieduta dal noto cardiologo salernitano CARMINE LANDI ha invitato nel palazzo di Città salernitano il già parlamentare di Democrazia Proletaria MARIO CAPANNA che presenterà alla cittadinanza di Salerno il suo nuovissimo libro dal titolo: Palestina Israele Il lungo inganno La soluzione imprescindibile edito da MIMESIS. Per l’occasione oltre alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del vice Sindaco Paky Memoli, segnaliamo tra i relatori, l’autore MARIO CAPANNA, il Presidente dell’associazione organizzatrice dottor Carmine Landi, il dottor Giovanni Nigro responsabile culturale dell’Associazione, il giornalista Francesco Grillo addetto stampa dell’Associazione «graziedicuore», il giornalista di Tele-Diocesi Paolo Romano.
L’ingresso all’evento, naturalmente, è gratuito.
Mario Capanna (Città di Castello, 10 gennaio 1945) è un politico, scrittore e attivista italiano. È stato fra i principali leader del movimento giovanile del Sessantotto, nonché segretario e coordinatore di Democrazia Proletaria.
Capanna nel 1976 aderisce, con il «Movimento autonomo degli studenti di Milano», al Partito di Unità Proletaria per il Comunismo; in seguito, dopo la scissione con la sinistra del Partito di Unità Proletaria per il Comunismo, confluirà con essa in Democrazia Proletaria, di cui fu il punto di riferimento mediatico e segretario nazionale dal 1984 fino al 27 giugno 1987, quando si dimette e la segreteria viene assegnata a Giovanni Russo Spena. Nelle liste di DP Capanna è diventato deputato europeo nel 1979 e deputato nazionale nel 1983 e rieletto nel 1987.
Mario Capanna
Nel 1989 aderisce al gruppo misto della Camera dei deputati, e pochi mesi dopo partecipa alla nascita di un nuovo movimento politico italiano: i «Verdi Arcobaleno», formazione della sinistra ambientalista. Resta a Montecitorio fino al 1992. Inoltre, Capanna è stato anche consigliere regionale in Lombardia e comunale a Milano.