A Bari, in Puglia, dal 9 al 17 settembre 2023 si è svolta l’86° edizione della FIERA CAMPIONARIA del LEVANTE e del Mediterraneo, nata nel 1929 dall’intesa fra Comune, Provincia e Camera di Commercio di Bari e inaugurata nel settembre 1930 da Re Vittorio Emanuele II di seguito sempre dal Presidente del Consiglio che illustra le direttive dell’Agenda del Governo in carica.
Grazie alla “Borsa degli Affari” la FIERA promuove i contatti tra esportatori dei mercati centro-meridionali, del Sud-Est europeo ed in generale dell’area mediterranea. Bari, quindi, cerniera tra Ovest ed Est europeo e non solo, per un messaggio rivolto ad interlocutori di tutto il mondo e che conferma il ruolo strategico che Bari ha sul piano economico, grazie anche alla sua posizione geografica oltre che alla sua antica tradizione di traffici commerciali, che si rinnova e si specializza di anno dopo anno.
Quest’anno oltre ai tradizionali espositori provenienti da diversi Paesi erano presenti i rappresentanti di tutte le Forze Armate Italiane con i loro mezzi di servizio e le loro uniformi anche storiche…a completare un’area dedicata al Terzo Settore, alle Associazioni di Volontariato, fra queste la STARGATE Universal Service AdV che ha come scopo principale il perseguire l’interesse della Comunità alla Promozione Umana, alla Valorizzazione del patrimonio storico-culturale, alla salvaguardia dell’ambiente e all’integrazione dei cittadini promuovendo e realizzando tutte quelle attività artistiche, sociali e sportive che portino anche alla scoperta del territorio e del paesaggio in senso ecologico. La STARGATE Universal Service essendo anche vicina al miglioramento della qualità della vita di chi e’ in difficoltà economica e sociale con uno sguardo particolare ai Disabili. Per questo ha promosso l’ evento ” IL VENTO IN FACCIA E’ UN DIRITTO PER TUTTI.. NESSUNO ESCLUSO” e presentato in Fiera la bicicletta elettrica per disabili VELOPLUS EMMA, bicicletta che e’ a disposizione di tutti i Disabili che ne facciano richiesta per una passeggiata più libera.