Gazzettino Italiano Patagónico

Meloni: “Draghi nell’Ue? Spero in un occhio di riguardo”

L’incarico a Draghi dalla Commissione europea? “Tutto viene visto contro di noi in un certo racconto. Draghi è uno degli italiani più autorevoli che abbiamo. Spero che in un ruolo del genere possa avere un occhio di riguardo. È una buona notizia”, ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

“I bonus edilizi messi in campo da Conte sono costati ad oggi circa 140 miliardi. Mediamente una legge di bilancio che è la legge più importante di tutti, e si fa sulla sanità il lavoro, le famiglie, il pubblico impiego, vale 20/30/35 miliardi. Quindi si tratta da 4 a 6 leggi finanziarie. Qualcosa deve non aver funzionato”.

“Io sono una persona abituata a dire quello che pensa: ho trovato” che Gentiloni “facesse molte interviste nell’ultimo anno per redarguire e dire la sua sull’operato del governo. Ecco, non so se accade nelle altre nazioni. I commissari non è che fanno il lavoro del loro governo però un occhio ogni tanto… ho visto un approccio più critico che collaborativo, ma non vuol dire che io voglia litigare o discutere con Paolo Gentiloni”.

“È molto difficile che io possa fare” intese coi socialisti in Europa. “Il dibattito sulle future coalizioni- aggiunge la premier- è molto prematuro, bisognerà vedere i numeri, ma io di solito con la sinistra non sono avvezza a fare accordi”.

“Siamo pronti sulla riforma costituzionale, la presenteremo nelle prossime settimane. Gli italiani ci hanno chiesto stabilità e la possibilità di scegliere chi governa. Abbiamo messo nero su bianco queste due cose”.

“A Caivano avete intervistato la mamma di una delle ragazze violentate, e questa signora dice una cosa che ho trovato spaventosa, è percettrice di reddito di cittadinza, il giornalista chiede: gestiva lei queste cose? No? E chi le gestiva? Non lo so. Ecco, il ‘non lo so’ è spaventoso, molti di noi sospettano la stessa cosa. Spero che la magistratura vada fino in fondo”, afferma Meloni. “Se fosse vero che c’è qualcuno che gestisce i soldi del reddito di cittadinanza, cioè la camorra, su questa cosa bisogna andare fino in fondo”, aggiunge.  Alla camorra “risponderemo colpo su colpo, lo Stato non arretra”, dichiara Meloni commentando gli spari degli ultimi giorni a Caivano. “Non mi faccio intimidire dalle ‘stese’ della criminalità organizzata”, aggiunge.

Antonio Bravetti

Te esperamos en Buenos aires Sur 750, Plottier, Neuquén

📍Buenos Aires 326- Neuquén 📍Alem 853 – Cipolletti 🕢 Horario de atención en Cipo: Lunes a Viernes de 10 a 13 y de 16:30 hasta que no haya más pan! 🕢Horario de atención en Neuquén: Lunes a Viernes de 10 a 14 y de 16 hasta que no haya más pan! Sábados de 10 a 13 únicamente (en los dos locales)

Clases de Italiano con Nino Amato

Junto al Gazzettino GDS radio

Radio En vivo

Seguí al Gazzettino

A %d blogueros les gusta esto: