19 marzo, 2024

A BUENOS AIRES FABIO PORTA (PD) INCONTRA I SINDACATI DEL SETTORE ENERGETICO: PREOCCUPAZIONE SUI RIPETUTI DISSERVIZI DI ENEL-EDESUR

 In Argentina per incontri di carattere politico e istituzionale, il deputato del Partito Democratico italiano Fabio Porta ha incontrato a Buenos Aires il Segretario Generale della Federazione dei lavoratori del settore energetico (FATLyF), Guillermo Moser.

Nel corso dell’incontro si è parlato della situazione politica italiana e argentina e soprattutto delle principali questioni legate al mondo del lavoro, con particolare riferimento al settore energetico.

A questo proposito Moser e Porta hanno espresso la loro preoccupazione sui ripetuti disservizi che hanno riguardato negli ultimi anni la rete elettrica gestita da Edesur, di proprietà di ENEL e responsabile per la distribuzione dell’elettricità in quasi metà della grande Buenos Aires, nella zona sud e sud-ovest.   

Il parlamentare eletto in Sudamerica ha preannunciato iniziative parlamentari in tal senso, considerando che nella zona interessata vive la maggior parte della comunità italiana dell’Argentina.

All’incontro erano presenti il coordinatore USEF Argentina e candidato del PD alle ultime elezioni Salvatore Finocchiaro, il Segretario nazionale Lauro Joè Paz,  il responsabile per le relazioni internazionali di FATLyF Marcelo Vecellio e del sindacato di Rosario Nestor Salvatierra.