Gazzettino Italiano Patagónico

Severodonetsk assediata

L’invocazione della pace fatta da Papa Francesco dopo l’Angelus collide ancora con quanto succede sul terreno, dove la Russia sta facendo pesare la sua superiorità di mezzi e uomini. Secondo le previsioni degli analisti Usa, entro poche settimane Putin potrebbe conquistare tutto il Lugansk, una delle due Repubbliche ucraine separatiste filo-russe

L’assedio di Severodonetsk

L’artiglieria di Mosca continuano senza sosta a bombardare la città di Severodonetsk – Ucraina orientale, vicino al Donbass – dove prosegue l’assedio intorno all’impianto chimico Azot, in cui sono asserragliati soldati e civili ucraini. “La Russia vuole isolare completamente Severodonetsk” e l’Ucraina teme un massiccio attacco “per prendere la città” entro 48 ore, afferma il governatore della regione.

Crisi del grano e la mediazione turca

Il presidente ucraino Zelensky ha annunciato la graduale liberazione di Kherson – sud del Paese –  e progressi a Zaporizhzhia. Amnesty International accusa Mosca di crimini di guerra per l’utilizzo di bombe a grappolo mentre la crisi del grano sarà di nuovo al centro della mediazione della Turchia tra Mosca e Kiev. Erdogan ha dichiarato che sentirà in settimana Putin e Zelensk. Intanto l’Ucraina prova a far ripartire le esportazioni con due corridoi via terra attraverso la Polonia e la Romania.

Marco Guerra

Te esperamos en Buenos aires Sur 750, Plottier, Neuquén

📍Buenos Aires 326- Neuquén 📍Alem 853 – Cipolletti 🕢 Horario de atención en Cipo: Lunes a Viernes de 10 a 13 y de 16:30 hasta que no haya más pan! 🕢Horario de atención en Neuquén: Lunes a Viernes de 10 a 14 y de 16 hasta que no haya más pan! Sábados de 10 a 13 únicamente (en los dos locales)

Clases de Italiano con Nino Amato

Junto al Gazzettino GDS radio

Radio En vivo

Seguí al Gazzettino

A %d blogueros les gusta esto: