Usa: il dolore causato dai tornado non ferma la speranza

Usa: il dolore causato dai tornado non ferma la speranza

16 diciembre, 2021 Off By Gazzettino Italiano Patagónico


Il vescovo di Owensboro, William Francis Medley, parla delle vite strappate dalle violente tempeste che hanno colpito il Kentucky e altri Stati del Midwest. Il grazie al Papa per la vicinanza espressa all’Angelus. Il presidente Biden in visita nei luoghi del disastro
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si reca oggi nel Kentucky per rendersi conto di persona i danni causati dai devastanti tornado dello scorso fine settimana. Il capo della Casa Bianca ha anche ordinato alla sua amministrazione di mettere a disposizione ogni risorsa ai funzionari locali e statali del Kentucky e degli altri Stati colpiti dalle tempeste.
Dalla diocesi preghiere e aiuti
Il vescovo William Francis. Medley guida la diocesi di Owensboro, nel Kentucky occidentale, una delle zone più duramente colpite dal disastro. Da quando i tornado hanno portato morte e distruzione, la comunità cattolica si è unita in preghiera e ha offerto un sostegno concreto alle vittime. Lo scorso fine settimana, il presule ha chiesto a tutte le parrocchie della sua diocesi di fare una colletta speciale per aiutare coloro che sono stati colpiti dal tornado. Una delle zone del Kentucky che ha subito maggiormente le conseguenze dei tornado è stata Mayfield, dove una fabbrica di candele è stata distrutta, 8 persone hanno perso la vita e molte altre sono rimaste ferite. In una dichiarazione monsignor Medley ha detto che “molti dei feriti nella fabbrica di candele di Mayfield erano parrocchiani, mentre altri facevano parte dei gruppi di migranti ed emarginati delle comunità locali”.
Thaddeus Jones e Lydia O’Kane