Gazzettino Italiano Patagónico

Gli incendi in Australia stanno rendendo l'aria irrespirabile

  • Dalila Jakupovič si è sentita male ed è stata costretta al ritiro
  • Gli organizzatori degli Australian Open hanno modificato il tabellone delle qualificazioni

Gli  Australian Open vanno avanti a singhiozzo. La direzione di uno dei tornei di tennis più importanti al mondo – uno dei quattro slam, per intenderci – aveva comunicato che non ci sarebbe stata alcuna variazione sul programma, nonostante l’emergenza incendi che aveva colpito il Paese a partire dal mese di settembre. Eppure, i problemi in Australia per gli atleti sono piuttosto evidenti e hanno costretto i capi dell’evento a fare marcia indietro. Lo ha dimostrato quanto accaduto a  Dalila Jakupovič, la tennista serba che – nel corso delle qualificazioni – si è sentita male a causa dell’aria irrespirabile.
Australia, il problema di respirazione dei tennisti dell’Australian Open
Mentre stava cercando di giocare con la svizzera Voegele, la Jakupovič si è accasciata al suolo. Ha avvertito dei dolori all’addome e dei problemi alla respirazione. In Australia, la situazione resta ancora critica, nonostante qualche rovescio di pioggia negli ultimi giorni. Gli incendi, sempre pù vasti e ancora difficilmente controllabili, si stanno continuando a diffondere, non risparmiando nemmeno l’aria intorno a Melbourne.
Gli organizzatori dell’Australian Open e le contromisure
Per questo motivo, dopo una dichiarazione di Novak Djokovic, si era diffusa la notizia che gli Australian Open avrebbero potuto subire un rinvio o la modifica della programmazione. Ma l’organizzazione ha preferito andare avanti, sottolineando come i campi abbiano anche un sistema di copertura che si può utilizzare nel caso di eventi climatici estremi. Ma quanto sta accadendo in queste qualificazioni ha davvero dell’incredibile. La Jakupovič si è addirittura ritirata, nonostante fosse i vantaggio di un set. Ma ci sono stati anche altri tennisti in crisi respiratoria a causa della qualità dell’aria. Per questo, gli organizzatori hanno pensato di modificare il tabellone delle qualificazioni principali.
Mariano Cacciapuoti

Te esperamos en Buenos aires Sur 750, Plottier, Neuquén

📍Buenos Aires 326- Neuquén 📍Alem 853 – Cipolletti 🕢 Horario de atención en Cipo: Lunes a Viernes de 10 a 13 y de 16:30 hasta que no haya más pan! 🕢Horario de atención en Neuquén: Lunes a Viernes de 10 a 14 y de 16 hasta que no haya más pan! Sábados de 10 a 13 únicamente (en los dos locales)

Clases de Italiano con Nino Amato

Junto al Gazzettino GDS radio

Radio En vivo

Seguí al Gazzettino

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
WhatsApp
A %d blogueros les gusta esto: