L’enorme tuono e poi una nuvola di fumo che si è innalzata per centinai di metri, cosi il vulcano Taal nelle Filippine ha seminato il panico nell’isola di Luzon a circa 60 chilometri dalla capitale Manila.Le autorità filippine, in queste ore, hanno sollecitato l’evacuazione “totale” di quasi mezzo milione di persone perché il pericolo è che dopo il fumo intendo arrivi anche il fuoco di una violenta eruzione. A prospettare l’eventualità sono gli esperti di vulcanologia dell’istituto filippino Phivolcs e più di 25 milioni di persone che vivono entro i 100 chilometri dal vulcano potrebbero subirne gli effetti.
L’eruzione comporterebbe un possibile tsunami vulcanico nel lago che circonda il vulcano.
Il lago è un’attrazione turistica molto frequentata, con diversi parchi di divertimento, resort e yacht club. La città di villeggiatura di Tagaytay, che si trova vicino al mare, è una destinazione popolare per i residenti di Manila che spesso portano le barche sul lago e fanno un’escursione sul Taal. Ci sono anche diversi comuni all’interno della zona in pericolo, ciascuno con decine di migliaia di persone, molti sono pescatori.
Nino Amatucci
You may also like
1 min read
1 min read
Te esperamos en Buenos aires Sur 750, Plottier, Neuquén


📍Buenos Aires 326- Neuquén 📍Alem 853 – Cipolletti 🕢 Horario de atención en Cipo: Lunes a Viernes de 10 a 13 y de 16:30 hasta que no haya más pan! 🕢Horario de atención en Neuquén: Lunes a Viernes de 10 a 14 y de 16 hasta que no haya más pan! Sábados de 10 a 13 únicamente (en los dos locales)

Clases de Italiano con Nino Amato




Junto al Gazzettino GDS radio
