Gazzettino Italiano Patagónico

La solidarietà della politica ad Arturo Scotto


Racconto da brividi quello di Elsa Bertholet, moglie del coordinatore di Mdp-Articolo 1 Arturo Scotto. Quest’ultima ha raccontato di un’aggressione di stampo neofascista subita dal marito in piazza San Marco a Venezia.
La moglie di Arturo Scotto ha raccontato l’aggressione neofascista subita
Ecco il suo racconto sui social network: «Capodanno a Piazza San Marco con marito e figlio grande, mezzanotte e un minuto: un gruppo dietro di me canta “Anna Frank sei finita nel forno”, mi giro: “Ragazzi basta!”, si mettono a urlare: “Duce, duce …..” con mano alzata, si gira mio marito che prima non le aveva sentito cantare: “Basta!!!!” e boum si prende botte in faccia da vari lati, poi si mette di mezzo un ragazzo per aiutarci e lo picchiano pure lui, visibilmente abituati al fatto, poi fuggono come dei vigliacchi che sono. La polizia municipale: “avete ragione, picchiare è brutto, fate denuncia domani”. Ora in un bar meraviglioso nel ghetto. Bella Venezia. Buon anno antifascista a tutti!». Immediata la solidarietà del mondo politico, con Pierluigi Bersani e Roberto Speranza che hanno espresso la propria vicinanza allo stesso Arturo Scotto. Anche dagli altri partiti è arrivata una dichiarazione di vicinanza alla famiglia del deputato, il Partito Democratico, ad esempio, ha scritto una nota in cui condanna fermamente il gesto e si augura che i responsabili siano individuati al più presto. Arturo Scotto stava trascorrendo il capodanno in piazza a Venezia con la famiglia. Non ha resistito all’ennesimo coro vergognoso nei confronti di Anna Frank. Poi, con una vera azione da squadristi, è stato pestato.
Gianmichele Laino

Te esperamos en Buenos aires Sur 750, Plottier, Neuquén

📍Buenos Aires 326- Neuquén 📍Alem 853 – Cipolletti 🕢 Horario de atención en Cipo: Lunes a Viernes de 10 a 13 y de 16:30 hasta que no haya más pan! 🕢Horario de atención en Neuquén: Lunes a Viernes de 10 a 14 y de 16 hasta que no haya más pan! Sábados de 10 a 13 únicamente (en los dos locales)

Clases de Italiano con Nino Amato

Junto al Gazzettino GDS radio

Radio En vivo

Seguí al Gazzettino

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
WhatsApp
A %d blogueros les gusta esto: