Gazzettino Italiano Patagónico
In un fermo immagine un bambino viene estratto dalle macerie dopo il terremoto in Albania, 26 novembre 2019. ANSA/ SKY ++HO - NO SALES EDITORIAL USE OLNY++

Forte sisma alle 2.54 (ora locale) in Albania, con epicentro nei pressi di Durazzo

  • Il bilancio delle vittime è in continuo aggiornamento
  • Secondo Luigi Di Maio, però, non ci sono italiani coinvolti

Si aggiorna il bilancio delle vittime del terremoto Albania. L’evento sismico che ha avuto il suo epicentro nei pressi di Durazzo e che ha avuto magnitudo 6.5 rappresenta senz’altro una catastrofe per il Paese che si affaccia sul mar Adriatico. Al momento, stando alle prime indicazioni dei soccorritori, ci sarebbero nove morti e oltre 300 feriti. Ma c’è anche un numero imprecisato di dispersi, con le autorità locali che stanno scavando sotto le macerie per cercare di recuperare i cittadini albanesi che sono stati vittime del crollo di abitazioni.
Terremoto Albania, Di Maio dice che non ci sono italiani coinvolti
Secondo il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, in contatto con l’unità di crisi della Farnesina che è sotto la sua responsabilità, dopo circa sette ore dall’evento sismico non risultano vittime tra i cittadini italiani che pure sono presenti in gran numero in Albania. Tra l’altro, nei pressi di Durazzo, si è registrato anche il crollo di una struttura alberghiera, per cui è alto il rischio che ci possano essere vittime anche tra persone straniere. Nelle ore successive, si è registrato anche un altro crollo di una struttura alberghiera, mentre sono state oltre 100 le scosse di assestamento. La circostanza di un coinvolgimento di italiani, tuttavia, è stata al momento smentita da Luigi Di Maio che è intervenuto in trasmissione ad Agorà. Il ministro degli Esteri ha affermato: «Abbiamo attivato l’unità di crisi e al momento non ci risultano cittadini italiani coinvolti. Al popolo albanese va tutta la nostra solidarietà per un sisma che è stato avvertito anche in diverse regioni del sud Italia».
Terremoto Albania, la solidarietà del governo italiano
Stando alle parole di Luigi Di Maio, in ogni caso, non sono arrivate segnalazioni nemmeno alla centrale operativa della Farnesina, relativamente a presenze italiane in Albania al momento del terremoto.
Gianmichele Laino

Te esperamos en Buenos aires Sur 750, Plottier, Neuquén

📍Buenos Aires 326- Neuquén 📍Alem 853 – Cipolletti 🕢 Horario de atención en Cipo: Lunes a Viernes de 10 a 13 y de 16:30 hasta que no haya más pan! 🕢Horario de atención en Neuquén: Lunes a Viernes de 10 a 14 y de 16 hasta que no haya más pan! Sábados de 10 a 13 únicamente (en los dos locales)

Clases de Italiano con Nino Amato

Junto al Gazzettino GDS radio

Radio En vivo

Seguí al Gazzettino

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
WhatsApp
A %d blogueros les gusta esto: