Non venderà biglietti di delfinari: Tripadvisor

Non venderà biglietti di delfinari: Tripadvisor

13 octubre, 2019 Off By Gazzettino Italiano Patagónico


Tripadvisor, piattaforma dedicata ai viaggi e alle attrazioni turistiche, non metterà più in vendita sul proprio portale i biglietti di spettacoli di delfinari. La notizia era stata data qualche giorno fa e ora l’azienda ha spiegato che questa nuova politica riguarderà tutti i Paesi in cui il Gruppo ha sedi tra cui – appunto – anche l’Italia.
Stop alla vendita dal 2020
Lo stop alla vendita dei biglietti di queste attrazioni non sarà immediato, ma bisognerà attendere fino al prossimo anno. «A seguito della notizia inizialmente diffusa solo negli Stati Uniti ci siamo mobilitati per chiedere alla nota piattaforma di recensioni online di adottare queste policy anche in Italia – commenta la LAV –. In pochissimo tempo Tripadvisor Italia ci ha risposto confermando che questa nuova policy riguarda tutte le sedi nel mondo e che sarà attiva nel nostro Paese a partire dal 2020». Da quella data, quindi, non sarà più possibile acquistare tramite la piattaforma i biglietti per delfinari e attrazioni che impiegano per i loro spettacoli animali marini.
Decisione presa dopo aver sentito il parere dei biologi
La decisione comunicata dalla Società è stata presa in seguito a un dettagliato processo di consultazioni che ha visto la partecipazione di diversi esperti, tra cui biologi marini, zoologi e ambientalisti americani. Dopo questa vittoria, l’associazione auspica, infine, che la nuova policy sul benessere animale possa presto portare a un passo successivo: il divieto di vendita di biglietti per qualsiasi spettacolo in cui sono coinvolti gli animali. «Questa nuova politica aziendale, una volta applicata in tutto il mondo, sarà volano di cambiamenti epocali nella vita dei delfini e delle balene, ma anche di tutti gli animali detenuti in zoo, circhi e utilizzati con il solo scopo di intrattenere gli spettatori», conclude la LAV.
Miriam Cattani