Gazzettino Italiano Patagónico

Sono cinque i film in gara per rappresentare l’Italia agli Oscar


  • L’Anica dovrà ora votare il film italiano da segnalare all’Academy
  • L’annuncio del film italiano che concorrerà agli Oscar è previsto per il 13 gennaio

Le iscrizioni sono chiuse. Sono cinque i film in corsa per rappresentare l’Italia alla 92 esima edizione degli Oscar, a Los Angeles, nella categoria “International Feature Film Award” (miglior film straniero). Alla fine ne rimarrà solo uno: la commissione istituita presso l’Anica dovrà votare il film italiano da segnalare all’Academy entro il 1° ottobre 2019. L’annuncio delle nomination è previsto per il 13 gennaio 2020 mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 9 febbraio 2020.
Ecco i cinque film in gara
I film in gara sono stati distribuiti tra il 1 ottobre 2018 e il 30 settembre 2019 e sono: “Martin Eden” di Pietro Marcello, “La paranza dei bambini” di Claudio Giovannesi, “Il primo re” di Matteo Rovere, “Il traditore” di Marco Bellocchio e “Il vizio della speranza” di Edoardo De Angelis. L’ultimo film italiano ad essersi aggiudicato una delle preziose statuette è stato “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino nel 2018, che si è aggiudicato l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.
ndr

Te esperamos en Buenos aires Sur 750, Plottier, Neuquén

📍Buenos Aires 326- Neuquén 📍Alem 853 – Cipolletti 🕢 Horario de atención en Cipo: Lunes a Viernes de 10 a 13 y de 16:30 hasta que no haya más pan! 🕢Horario de atención en Neuquén: Lunes a Viernes de 10 a 14 y de 16 hasta que no haya más pan! Sábados de 10 a 13 únicamente (en los dos locales)

Clases de Italiano con Nino Amato

Junto al Gazzettino GDS radio

Radio En vivo

Seguí al Gazzettino

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
WhatsApp
A %d blogueros les gusta esto: