- Milan e Inter hanno comunicato la zona in cui sarà costruito il nuovo stadio
- Il vecchio San Siro sarà abbattuto e al suo fianco sorgerà l’impianto dei nerazzurri e dei rossoneri
- Lo hanno comunicato i dirigenti dei due club a Losann
Si spengono le luci a San Siro. Ancora non si conosce la data esatta, ma il destino della Scala del calcio è ormai segnato. Lo stadio sarà abbattuto, al suo posto saranno costruiti nuovi edifici. Ma dove giocheranno Inter e Milan? Il nuovo impianto ‘congiunto’ verrà eretto proprio al fianco di quel che resterà del vecchio Meazza. A confermare le voci che già circolavano da diverse settimane sono stati il presidente rossonero Paolo Scaroni e l’amministratore delegato nerazzurro Alessandro Antonello.
I dirigenti di Milan e Inter si trovano entrambi a Losanna nella delegazione della candidatura di Milano-Cortina per i Giochi invernali 2026. Intercettati dai cronisti hanno parlato del futuro dell’impianto milanese, dando la notizia della loro decisione: dire addio a San Siro (ma questo si sapeva da tempo) per aprire le porte di un nuovo stadio congiunto tra Milan e Inter. La novità è la location: i terreni su cui sarà costruito sono quelli al fianco della Scala del Calcio.
Addio al vecchio San Siro
« Facciamo un nuovo San Siro accanto al vecchio, nella stessa area della concessione. Il vecchio verrà buttato giù e al suo posto ci saranno nuove costruzioni», ha detto ai cronisti il presidente del Milan Paolo Scaroni. Parole a cui fa eco la risposta dell’ad dell’Inter Alessandro Antonello che, replicando ai giornalisti, ha confermato che il tutto è stato deciso e sarà coordinato da entrambi i club.
Enzo Boldi