Fotografia e birdwatching vi aspettano a Marano Lagunare

Fotografia e birdwatching vi aspettano a Marano Lagunare

26 abril, 2019 Off By Gazzettino Italiano Patagónico

Durante il ponte del 25 aprile, nella cornice del festival NATURE inPhoto, che si svolge nel paradiso avifaunistico della laguna di Marano e dintorni, sono in programma numerosi appuntamenti dedicati alla fotografia e al birdwatching.

 In particolare nella giornata di venerdì 26:

  • Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 si svolgerà un workshop di fotografia con il fotografo Carlo Alberto Andreasi. Presso il Casone didattico Riserva Naturale Valle Canal Novo a Marano Lagunare.
  • Alle 18, presso Soul coworking a Muzzana del Turgnano (via degli Orti 13) si terrà un workshop di fotografia digitale con la presentazione di nuovi prodotti.
  • Alle ore 21, presso Villa Muciana, sempre a Muzzana del Turgnano, incontro con i fotografi Roberto Zaffi e Luciano Piazza, che presentano la multivisione “Raptors”, dedicata ai rapaci in Europa. Nell’occasione sarà disponibile a prezzo speciale il numero de La Rivista della Natura su cui i due autori hanno pubblicato un ampio articolo dedicato ai rapaci che hanno fotografato nel corso della loro attività.

I workshop di fotografia riprendono il giorno dopo, sabato 27 aprile:

  • Alle ore 9, presso la sede della Riserva Naturale Canal Novo, a Marano Lagunare, si terrà un workshop di fotografia naturalistica a cura di Roberto Zaffi e Luciano Piazza.
  • Sempre alle 9 e nella stessa location, Luca d’Agostino e Glauco Vicario organizzeranno un workshop di fotografia.

 I workshop sono gratuiti e per iscriversi si può contattare Glauco Vicario, responsabile delle Riserve regionali Canal Novo e Foci dello Stella, al numero 3356012924.

Le escursioni in laguna

Per chi vuole effettuare delle escursioni in laguna per fare birdwatching, l’appuntamento è per domenica 28 aprile, con una serie di attività che potete vedere nel programma qui sotto.

 Le esposizioni

  • Presso l’Antica Pescheria di Marano Lagunare, Sabato 27 aprile alle ore 21, si terrà la Cerimonia di Premiazione della terza edizione del concorso fotografico Nature inPhoto. Le foto vincitrici rimarranno esposte fino al 12 maggio per poi essere visibili dal 15 al 2 giugno nella sede di Villa Muciana, a Muzzana del Turgnano.
  • Fino al 30 aprile, presso il Palazzo municipale di Palmanova sarà invece possibile vedere gli scatti vincitori delle prime due edizioni del concorso Nature inPhoto.
  • Infine, fino al 12 maggio, presso Villa Muciana a Muzzana del Turgnano sarà allestita l’esposizione con le migliori immagini del concorso Natura Magica.

Marta Frigerio