Gazzettino Italiano Patagónico

Linguine di Gragnano con calamaretti spillo e salsa al pane

500 grammi di Pasta, linguine di Gragnano

10 Calamari, medi

litro di Fumetto di pesce

cucchiai da tavola di Olio extravergine d’oliva (EVO)

2 Spicchio di aglio

pizzichi di Sale

pizzichi di Pepe nero

100 grammi di Pomodori di Pachino

10 grammi di Prezzemolo

200 grammi di Pane, di segale

2 Scalogno

6 Timo, rametti

litro di Brodo di pollo

30 grammi di Uvetta

30 grammi di Noci

bicchierino di Vino bianco

  1. Per la salsa ai calamari: far rosolare due spicchi d’aglio, aggiungere i calamari tagliati a rondelle e spadellarli velocemente. Aggiungere il fumetto, l’olio extra vergine d’oliva, sale e pepe. 
  2. Cuocere le linguine in acqua salata e finire la cottura in padella. A cottura ultimata aggiungere i calamari il prezzemolo e i pomodorini.  
  3. Per la salsa: tagliare a cubetti il pane e tostarlo in forno. Rosolare lo scalogno tagliato a filange con olio e timo. Aggiungere il pane, sfumare con del vino bianco e bagnare con del brodo di pollo. A cottura ultimata frullare il tutto e passarla al passino fine.
  4. Con l’aiuto di un colapasta e di una pinza fare un nido e posizionarlo al centro del piatto. Aggiungere la salsa di pane attorno alle linguine e infine posizionare calamari sopra le linguine.  

Chef Antonio Cannavacciuolo

Te esperamos en Buenos aires Sur 750, Plottier, Neuquén

📍Buenos Aires 326- Neuquén 📍Alem 853 – Cipolletti 🕢 Horario de atención en Cipo: Lunes a Viernes de 10 a 13 y de 16:30 hasta que no haya más pan! 🕢Horario de atención en Neuquén: Lunes a Viernes de 10 a 14 y de 16 hasta que no haya más pan! Sábados de 10 a 13 únicamente (en los dos locales)

Clases de Italiano con Nino Amato

Junto al Gazzettino GDS radio

Radio En vivo

Seguí al Gazzettino

A %d blogueros les gusta esto: