Gazzettino Italiano Patagónico

Cappesante avvolte in pancetta con crema di trevisano e Porto

 

Ingredienti (per 4 porzioni):

250 g di Radicchio rosso di Treviso; 50 g di zucchero; 400 g di Porto; 40 g di succo di limone; 40 g di barbabietole; 320 g di cappesante e crostacei; 20 g di lardo; 20 g di pancetta.

Procedimento:

in una padella di alluminio antiaderente mettere lo zucchero. Caramellare lo zucchero e unire il trevisano tagliato. Decuocere con il Porto e cucinare per 5 minuti. Mettere nel frullatore il tutto. Aggiungere il succo di limone e la barbabietola. Frullare e passare a chinoise. Bardare le cappesante con la pancetta e i gamberi con il lardo. Cuocere in padella antiaderente in alluminio o in forno. Servire con la crema di trevisano.

Tempo di preparazione: 25 minuti

Metodi di cottura:
Rosolatura: consiste nello scottare un alimento a fiamma viva in modo da creare una caramellizzazione degli zuccheri, così da conferire un bel colore tendente al caramello e dare una croccantezza esterna e una buona umidità all’interno dell’alimento.
Caramellare: La caramellizzazione si effettua portando lo zucchero ad una temperatura intorno ai 170°C.

Chicco Goria

Te esperamos en Buenos aires Sur 750, Plottier, Neuquén

📍Buenos Aires 326- Neuquén 📍Alem 853 – Cipolletti 🕢 Horario de atención en Cipo: Lunes a Viernes de 10 a 13 y de 16:30 hasta que no haya más pan! 🕢Horario de atención en Neuquén: Lunes a Viernes de 10 a 14 y de 16 hasta que no haya más pan! Sábados de 10 a 13 únicamente (en los dos locales)

Clases de Italiano con Nino Amato

Junto al Gazzettino GDS radio

Radio En vivo

Seguí al Gazzettino

A %d blogueros les gusta esto: