Gazzettino Italiano Patagónico

Melanzana alla griglia, spuma di bufala e mandorle tostate

Ingredienti per 4 persone:

1 melanzana
120 g di aceto balsamico
50 g di mandorle a fette
125 g di mozzarella di bufala
80 g di panna fresca
1 bianco d’uovo
erbe aromatiche miste a piacere

Preparazione:
Prendete una melanzana e, dopo averla lavata, con l’aiuto di un coltello incidete nella pelle dei piccoli tagli, quindi cuocete a fuoco lento in padella per una decina di minuti, senza aggiunta di olio o burro e ogni tanto giratela senza farla bruciare. A questo punto mettete la melanzana in una busta trasparente alimentare che servirà a farla ammorbidire, attendete qualche minuto e iniziate a spellarla. Sciacquate sotto acqua fredda per eliminare i residui di pelle bruciata e fatela asciugare su un panno carta.

Prendete la mozzarella di bufala e frullatela con panna e bianco d’uovo. Setacciate il prodotto e riempite un sifone con 2 cariche di gas. Tagliate delle fette di melanzana spesse 3 cm e bagnate con l’aceto balsamico come se fosse un pandispagna. La melanzana, essendo spugnosa, assorbirà l’aceto e si insaporirà. Adagiatevi sopra la spuma di bufala, decorate con fette di mandorle tostate precedentemente e delle erbe aromatiche a piacere. Servite il piatto freddo, è un ottimo antipasto vegetariano.

Filippo Marchesini

Te esperamos en Buenos aires Sur 750, Plottier, Neuquén

📍Buenos Aires 326- Neuquén 📍Alem 853 – Cipolletti 🕢 Horario de atención en Cipo: Lunes a Viernes de 10 a 13 y de 16:30 hasta que no haya más pan! 🕢Horario de atención en Neuquén: Lunes a Viernes de 10 a 14 y de 16 hasta que no haya más pan! Sábados de 10 a 13 únicamente (en los dos locales)

Clases de Italiano con Nino Amato

Junto al Gazzettino GDS radio

Radio En vivo

Seguí al Gazzettino

A %d blogueros les gusta esto: