Gazzettino Italiano Patagónico

Il principe Filippo beccato senza cinture di sicurezza

  • A due giorni dall’incidente, il principe Filippo è stato pizzicato alla guida senza cintura di sicurezza
  • Fermato e redarguito dalla polizia senza, però, ricevere alcuna multa
  • Parla la donna ferita nell’incidente: “Ho rischiato di morire e lui non si è neanche scusato”

Un comportamento poco regale. A due giorni dall’incidente che lo ha visto protagonista, il principe Filippo di Edimburgo, marito della Regina Elisabetta II, è stato protagonista di un altro episodio controverso mentre era a bordo della sua automobile. Questa volta, infatti, il 97enne è stato pizzicato alla guida della sua una nuova Land Rover Freelander, che sostituisce quella distrutta la scorsa settimana, senza indossare le cinture di sicurezza.

Il principe Filippo è stato fermato anche dalla Polizia, mentre guidava senza cinture  nella tenuta reale di Sandringham, nel Norfolk. Nessuna multa, ma solo un rimprovero e un’ammonizione nei suoi confronti da parte degli agenti. «Gli sono stati dati dei consigli appropriati – ha detto un portavoce della polizia locale alla stampa d’Oltremanica che ha pubblicato le fotografie -, una pratica che è conforme alla nostra reazione standard quando veniamo a conoscenza di immagini che mostrano questo tipo di infrazione».

Il tutto a pochi giorni dall’incidente che lo ha visto protagonista quando, a bordo della sua vecchia Range Rover, è uscito fuori strada dopo una collisione con una Kia ribaltandosi senza conseguenze. Almeno per lui. Danni importanti, invece, li hanno riportati le persone a bordo dell’altra automobile: due donne e un bambino di due mesi, l’unico uscito fortunatamente indenne dallo scontro tra la vettura del principe Filippo e la loro.

Parla una delle vittime dell’incidente

In particolare, la passeggera ha riportato la frattura del polso. La donna, Emma Fairweather, è stata intervistata dal Sunday Mirror e ha attaccato il principe Filippo: «Sono fortunata a essere ancora viva e lui non si è neanche scusato. È stato un momento traumatico e doloroso, mi sarei aspettata di più dalla famiglia reale». La donna, ferita al polso, ha poi spiegato di aver ricevuto un messaggio da parte di un ufficiale di Polizia: «Una cosa senza alcun senso perché non ha la parvenza di scuse né tanto meno di augurio per una pronta guarigione».

Mirko De Angelis

Te esperamos en Buenos aires Sur 750, Plottier, Neuquén

📍Buenos Aires 326- Neuquén 📍Alem 853 – Cipolletti 🕢 Horario de atención en Cipo: Lunes a Viernes de 10 a 13 y de 16:30 hasta que no haya más pan! 🕢Horario de atención en Neuquén: Lunes a Viernes de 10 a 14 y de 16 hasta que no haya más pan! Sábados de 10 a 13 únicamente (en los dos locales)

Clases de Italiano con Nino Amato

Junto al Gazzettino GDS radio

Radio En vivo

Seguí al Gazzettino

A %d blogueros les gusta esto: