Gazzettino Italiano Patagónico

«Omofollia»: lo striscione di Forza Nuova sotto casa di Pizzarotti


  • «Mamma e papà. Il resto è omofollia»: è lo striscione firmato da Forza Nuova spuntato a Parma sotto casa di Federico Pizzarotti
  • Il sindaco è finito nel mirino dell’estrema destra per il riconoscimento di bambini nati all’interno di coppie omogenitoriali
  • La replica del primo cittadino: «Fn di ‘forte’ ha solo il nome, per il resto è debole nei contenuti e composta da xenofobi»

«Mamma e papà, il resto è omofollia». Sono le parole scritte su uno striscione firmato da Forza Nuova e apparso nella notte vicino a casa del sindaco di Parma Federico Pizzarotti, che il 21 dicembre ha sottoscritto quattro atti di riconoscimento di bambini nati all’interno di coppie omogenitoriali.

«Omofollia»: striscione di Forza Nuova contro il sindaco Pizzarotti

Una risposta del primo cittadino non si è fatta attendere. «Chiamano ‘omofollia’ i diritti di quattro bambini ai quali ho sottoscritto l’atto di riconoscimento di genitori dello stesso sesso. Il diritto, cioè, di quattro bambini a vedersi riconoscere per legge gli stessi diritti di ogni altro bambino di questo mondo», è stata la replica su Facebook di Pizzarotti. «Forza Nuova – ha aggiunto ancora il sindaco di Parma nel suo messaggio sul social network – di ‘forte’ ha solo il nome, per il resto è debole nei contenuti e composta da xenofobi. Non può nulla contro Parma, perché la nostra era, è e resterà la città dei diritti».

ndr

Te esperamos en Buenos aires Sur 750, Plottier, Neuquén

📍Buenos Aires 326- Neuquén 📍Alem 853 – Cipolletti 🕢 Horario de atención en Cipo: Lunes a Viernes de 10 a 13 y de 16:30 hasta que no haya más pan! 🕢Horario de atención en Neuquén: Lunes a Viernes de 10 a 14 y de 16 hasta que no haya más pan! Sábados de 10 a 13 únicamente (en los dos locales)

Clases de Italiano con Nino Amato

Junto al Gazzettino GDS radio

Radio En vivo

Seguí al Gazzettino

A %d blogueros les gusta esto: